MADRE MARIA DEGLI ANGELI VENERABILE

Gioia, emozione, profonda gratitudine e un po’ di commozione durante la Celebrazione Eucaristica di sabato 7 ottobre nella Chiesa di S. Teresa a Torino.

La Congregazione nella persona di tante sorelle, nove sacerdoti  e amici e conoscenti tutti, riuniti intorno alla mensa del Signore per fare una Eucarestia, un rendimento di grazie per il dono che il Signore ha fatto alla Chiesa nella persona di Madre Maria degli Angeli, ad oggi proclamata venerabile e presentata dunque alla Chiesa e al mondo come una figura da guardare e imitare nelle sue virtù eroiche.

Gioia immensa per noi, sue figlie in cammino, desiderose di far vivere ancora oggi quello spirito semplice e profondo che aveva già forte e chiaro quella piccola ragazzina di Marene, Giuseppina Operti che, nel tempo e nelle vicende della vita illuminate dalla Parola di Gesù e dalla luce dello Spirito Santo, si è rafforzato e accresciuto in quella che presto è diventata la Madre di un grande albero, che ha portato molto frutto nella vita della Congregazione e della Chiesa.

Grazie Signore! Grazie perché oggi più che mai ci poni  Madre Maria degli Angeli non solo davanti, ma nel cuore e nel cuore della Chiesa. Grazie perché donandoci lei come esempio da seguire, da imitare ma soprattutto da rivivere, ci regali la possibilità di essere luce del mondo e sale della terra camminando nella via dei semplici del Vangelo, percorrendo la strada dell’amore di Dio, nella cura dei più piccoli.

Grazie Madre Maria degli Angeli perché ci sei e perché ci indichi ancora una strada, perché tanti piccoli e grandi uomini e donne possano crescere, attraverso di te, nell’amore di Dio e nel dono ai fratelli. Al tuo cuore di Madre, che è già nel cuore di Dio, affidiamo ciascuna di noi, tue figlie, quelle che lo saranno e tutti coloro che con fiducia e semplicità si affideranno a te.

 

LEGGI  IL DECRETO VENERABILITA’

 

ASCOLTA LA PAROLA DELL’ATTUALE MADRE GENERALE, SUOR MARIA AMABILE MAROSTICA

ASCOLTA L’OMELIA DI MONS. VALTER DANNA, VICARIO EPISCOPALE DIOCESI DI TORINO

ASCOLTA LA PROCLAMAZIONE DEL DECRETO PONTIFICIO DELLA VENERABILITA’ DI MADRE MARIA DEGLI ANGELI

 

IMG_9964 IMG_9966 IMG_9967 IMG_9970 IMG_9971 IMG_9972 IMG_9973 IMG_9975

IMG_0010 IMG_0011 IMG_0012 IMG_0014 IMG_0015 IMG_00134

Una Congregazione in cammino  tra passato e futuro nella gioia…

IMG_9981 IMG_9983 IMG_9994

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.