VEGLIA VOCAZIONALE 17 luglio

Venerdì 17 luglio si è tenuta la veglia vocazionale di preghiera in preparazione alla Professione Perpetua di Suor M. Fernanda della Vergine del Carmelo.

Suor Fernanda insieme alle quattro sorelle che faranno la Professione Perpetua nei prossimi mesi, hanno portato la loro testimonianza di vita, raccontando la loro storia vocazionale. Lo spunto per ognuna è stato il brano biblico tratto dalla Genesi (Gen 12,1) in cui il Signore rivolge la parola ad Abramo chiedendogli di lasciare la sua terra e di andare verso il paese che Lui gli indicherà. Suor Fernanda, invece, ha raccontato la sua vocazione commentando il brano biblico del vangelo di Marco nel versetto: “Ebbe compassione di loro, perché erano come pecore senza pastore, e si mise a insegnare molte cose”. (Mc 6,34).

La veglia si è svolta con linearità e profondità di spirito. Molto significative le testimonianza di queste nostre cinque sorelle alle quali auguriamo tanta fedeltà al Signore per essere nel mondo segno della Sua presenza, profeti e testimoni dell’Amore.