Madre Maria Amabile di S. Giuseppe

Madre M. Amabile di San Giuseppe (Marostica Maria Giuseppina) nasce a Castello di Godego (Tv) il 10-10-1947 in una onesta e laboriosa famiglia, ricca di valori umani e cristiani. Primogenita di 7 fratelli, ben presto lascerà la casa paterna per entrare nel noviziato delle Suore Carmelitane di S. Teresa di Torino il 18 marzo del 1966.
Emette la sua Prima Professione il 16 dicembre del 1968 e conseguirà i titoli di studio per poter insegnare sia nella scuola dell’ Infanzia che nella scuola Primaria.
Emette la Professione Perpetua il 15 agosto 1972 e si reca prima nella comunità di Milano e poi in quella di di Santa Maria Capua Vetere (Ce) come insegnante di scuola Primaria.
Nel 1982 viene scelta per l’apertura della casa di Venaria Reale (To) e vi resterà 6 anni come Responsabile della comunità e Direttrice della scuola dell’ Infanzia.
Con il Capitolo Generale del 1988 viene nominata Maestra di formazione del noviziato S. Giuseppe di Torino, incarico che svolgerà fino al 2007, quando sarà nominata Superiora della comunità di Roma.
Da lì è partita quale delegata per il XXIII Capitolo Generale, che l’ha eletta Superiora Generale.
Per contatti:
eletta il 5 Gennaio 2015
IL CONSIGLIO GENERALIZIO
I Consigliera e Vicaria:
Suor Carmela del Sacro Cuore
II Consigliera:
Suor Mariella di Gesù Bambino
III Consigliera:
Suor Maria Luisella di Gesù
IV Consigliera:
Suor Giovanna Maria di S. Giuseppe
elette il 06 Gennaio 2015