GRAZIE INFINITE ALLE CARE SUPERIORE E A TUTTA LA CONGREGAZIONE

2016-07-15_diplomaSrMarcelline-SrViviane“GRAZIE INFINITE ALLE CARE SUPERIORE E A TUTTA LA CONGREGAZIONE”, è il ritornello che hanno cantato, con le melodie proprie, Sr Viviane e Sr Marcelline il 15 luglio, il giorno in cui hanno finito i due anni accademici presso l’Istituto di Pedagogia di Antananarivo.

Durante la S. Messa di ringraziamento c’è stata la consegna dei diplomi: il Certificato di Abilitazione Pedagogica per le classi elementari e il Diploma di Educatori per le scuole di infanzia.

Non cessano di rendere grazie alla Santissima Trinità per tutto quello che hanno ricevuto in questi anni: non soltanto a livello professionale, ma soprattutto per il fatto di accettare e offrire tutte le rinunce e i sacrifici che comportava il poter rientrare in Comunità solo nel fine settimana, per vari motivi, e i vari “stage” anche fuori Tana, per il bene dell’Amata Famiglia Religiosa. Queste esperienze le hanno aiutate a maturare e a sentirsi confermate nella loro scelta iniziale di appartenere con gioia alla Congregazione: insomma, la vita al Carmelo è bellissima!

Adesso, sempre con l’aiuto del Signore, il sostegno materno delle Superiore e di tutta la Congregazione, si tengono disponibili a ciò che verrà chiesto a ciascuna di loro. Il Signore sia l’unica Ricompensa di tutte. Grazie di cuore!

Suor M. Tatienne dello Spirito Santo