Pregare insieme

15 ottobre 2019 – Solennità di Santa Teresa

Da qualche anno, questo giorno è diventato evento di festa atteso da tutti i nostri alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. In questa giornata i cortili e i corridoi della scuola si animano di bambini che corrono e si divertono giocando e scoprendo la vita e gli insegnamenti di questa nostra grande santa.

Quest’anno, però, tutte noi abbiamo deciso di puntare più in alto, cercando di coinvolgere anche i genitori nei festeggiamenti. Così abbiamo pensato di invitarli ai Secondi Vespri solenni di Santa Teresa celebrati nella cappella della nostra comunità.

Con nostro grande stupore e gioia l’adesione è stata più numerosa del previsto e più di 30 adulti hanno “affollato” la nostra cappellina e pregato con noi.

Ecco il pensiero e le parole di una mamma partecipante, il cui nome è proprio Teresa:

Dentro la piccola cappella delle Suore entrano eccezionalmente i nostri piccoli mondi.
Si prega nel giorno dell’anniversario di Santa Teresa D’Avila, mistica, dottore della Chiesa che il Bernini raffigura in estasi. Sospesa tra terreno e ultraterreno. Sollevata per un attimo dalla materiale quotidianità della vita.
La sua preghiera intoniamo: “Dimmi Signore cosa vuoi da me”.
Diventa la nostra preghiera. Nella piccola cappella interiore, un piccolo mondo che parla a tutti (Mamma di Lea, Maria Teresa Palamà).

 

Le suore della comunità di Milano

IMG-20191021-WA0002 IMG-20191021-WA0003

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.