EXPO 2015… c’eravamo anche noi!

Domenica 30 agosto vi è stato un evento fuori dal comune per l’EXPO: la presenza di una dozzina di Suore Carmelitane, provenienti soprattutto dalle comunità di Milano, ma anche da Verona e Torino!

L’idea di prendervi parte è nata dall’esigenza di dover far da giuda agli alunni della nostra suola di Milano, quindi è stato necessario andare sul posto e conoscere bene padiglioni e tragitti…per non perdere nessuno.

Nonostante le 2 ore di fila (per fortuna nelle prime ore del mattino), si è partite dalla visita del padiglione italiano, interessante e “orgogliosamente” nostro. Visto che era davvero impossibile poter accedere a molti padiglioni, si è fatta la scelta di concentrarci su alcuni meno frequentati, ma altrettanto ricchi di storia e cultura. Interessante e pregnante di significato è stata la visita al padiglione della Santa Sede: “non di solo pane” vive l’uomo, ma anche di relazioni e sostegno reciproco.

L’evento dell’EXPO ha certamente smosso turisti e interessi economici, ma speriamo soprattutto che incida sulle coscienze di molti per promuovere e sostenere progetti di crescita e sviluppo in quei paesi più poveri e sfruttati.

L'ALBERO DELLA VITA
L’ALBERO DELLA VITA
expo 181
TUTTE IN FILA PER IL PADIGLIONE ITALIANO
expo 184
LA SALA DEGLI SPECCHI E DELLE BELLEZZE ITALIANE
expo 190
IL PADIGLIONE FRANCESE HA APPESO TUTTO!
expo 195
STRUTTURE ARCHITETTONICHE ELABORATE
IMG_0020
PADIGLIONE DELLA SANTA SEDE
IMG_0023
SCENOGRAFIE MOZZAFIATO…
IMG_0024
PADIGLIONE DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA
IMG_0027
PADIGLIONE DEL MADAGASCAR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.