Elisabetta della Trinità tra noi!

L’8 novembre abbiamo celebrato la memoria di S. Elisabetta della Trinità, monaca carmelitana francese, canonizzata il 16 ottobre 2016. Una santa che fa dono alla Chiesa della sua profondissima esperienza trinitaria e che scriveva: “In Cielo la mia missione sarà quella di attirare le anime, aiutandole ad uscire da se stesse per congiungersi a Dio in un moto spontaneo e amoroso, cercando di mantenerle in quel grande silenzio interiore che permette e Dio d’imprimersi in loro, di trasformarle in Sè”.

La missione che ha promesso di compiere la sta realizzando anche attraverso il passaggio delle sue reliquie che ieri hanno raggiunto il Carmelo Sacro Cuore di Torino, proprio vicino alla nostra Casa Generalizia.

Alcune di noi hanno raggiunto il Carmelo ed hanno sostato in preghiera accanto alle reliquie, portate da Padre Andrea Frizzarin, della Provincia Ligure. Poi però… abbiamo osato chiedere che Elisabetta, partendo dal Monastero per recarsi a Savona… passasse anche nella nostra Casa Generalizia. E siccome l’audacia piace al Signore, siamo state esaudite!

 

Qui di seguito alcune fotografie dell’arrivo delle reliquie e del trasporto al 1° piano, nella sala di comunità dove le Sorelle anziane e ammalate celebrano ogni giorno l’Eucarestia.

(descrizione del reliquiario)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.