28 febbraio 2015 Giornata di formazione permanente con P. Roberto Fornara

Sabato 28 febbraio abbiamo avuto la gioia e la grazia di trovarci nella casa di Noviziato di Torino per vivere una giornata di formazione tutta carmelitana, sotto la guida sapiente e competente di Padre Roberto Fornara, ocd della provincia ligure. Il Padre ci ha introdotte alla rilettura di S. Teresa di Gesù secondo nuovi punti di vista spirituali: la qualità delle motivazioni che danno slancio alla vita consacrata; la personale relazione con il Cristo risorto e vivente; la carica del desiderio che infiamma e sorregge il cammino spirituale di ogni cuore innamo-rato. Sono stati spunti di meditazione e riflessione molto intensi, che poi hanno portato anche ad una fraterna condivisione.
Il ritrovarsi insieme dopo molti mesi ci ha ridato speranza e ha rafforzato il vincolo di famiglia.
Dopo una mattinata intensa di ascolto e riflessione, abbiamo condiviso il pranzo, un tempo di incontro e scambio personale e comunitario e la giornata si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica.
Un grazie alla comunità del Noviziato che ci ha accolte numerose, quasi una sessantina, e un arrivederci alla prossima sessione forma-tiva del 14 marzo, giorno in cui P. Roberto continuerà a mostrarci i valori che Teresa ha messo alla base della sua vita consacrata, gli stessi che offre di vivere a noi.

GUARDA LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.