Un sabato e domenica tra ritiro spirituale e formazione

Sabato 3 dicembre a Possagno abbiamo vissuto un pomeriggio assieme ad un ventina di persone tra capi scout, animatori ed educatori dei gruppi giovani  e ACR delle parrocchie della collaborazione.

Dopo un momento di preghiera, guidati da un’esperta di teatro, abbiamo sperimentato e condiviso la fatica e l’imbarazzo di metterci in gioco attraverso giochi di conoscenza, di fiducia, di accoglienza.

Abbiamo scoperto che anche se nelle nostre realtà siamo diversi per stile educativo e modalità di espressione, camminiamo per uno stesso obiettivo: siamo chiamati ad accompagnare i ragazzi nella loro ricerca di senso, di scoperta della bellezza e pienezza di vita in Gesù.

p1060980                            p1060977

Per vivere con intensità il periodo di Avvento, con le catechiste e i loro mariti, gli animatori e capi scout, abbiamo partecipato domenica 4 dicembre a Possagno ad un ritiro spirituale guidato da fratel Moreno  Pollon, eremita appartenente alla comunità monastica di Bose.

Fratel Moreno ha proposto il libro di Rut, testo brevissimo ma intenso di significati e provocazioni e attraverso una lettura appassionata, le riflessioni e gli inviti alla meditazione ci ha aiutato a “leggere dentro”, per scoprire ed entrare nella Parola di Dio e sperimentare la bellezza dell’incontro con Il Signore.

suor Anna e suor Alice

p1060995