ANDREBA

PROGETTO PER LA SCUOLA DI AMBATOSORATRA

Questa scuola è situata in un povero villaggio che dista circa 2 Km dal Distretto di Andreba. Gli alunni che frequentano la Scuola sono circa 350, dalla materna alla quinta elementare.

Nel 2016 ricorrerà il cinquantesimo anniversario della nostra presenza costì, ed è desiderio unanime di poter costruire, per questa circostanza, un salone polivalente sopra le aule scolastiche già esistenti. Il salone servirebbe per le riunioni dei genitori, che fin d’ora vengono fatte nel cortile, per la biblioteca scolastica e per proiezioni di audiovisivi per gli alunni.

Sono ormai due anni che abbiamo fatto il progetto però, per motivi economici, solo quest’anno abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione delle aule e della costruzione del salone.

Carissimi amici benefattori, ci rivolgiamo a Voi chiedendo un aiuto economico per poter ultimare i lavori entro la fine dell’anno 2015.

In anticipo vi ringraziamo di cuore di tutto ciò che potrete fare per venirci incontro e vi assicuriamo il nostro ricordo nella preghiera alla Vergine Maria del Monte Carmelo e al caro S. Giuseppe, al quale è dedicata la Scuola.

Molto cordialmente, per la comunità di Andreba

Sr. Maria Federica Erba

23 settembre 2015

IMG_4189-Scuola-Ambatosoratra