INCONTRI DI PASTORALE GIOVANILE

Incontri di vita pastorale vissuti dalla nostra comunità da Natale ad oggi:

  • Nella nostra parrocchia di Castello di Godego la nostra comunità segue la formazione delle Ancelle che sono quelle bambine e ragazze che, insieme ai chierichetti, svolgono un servizio prezioso nella Liturgia, contribuendo in vario modo a far sì che sia sempre la santa messa un’esperienza di Chiesa viva. Periodicamente ci troviamo con una ventina di ragazze per pregare insieme per fare le prove del servizio da svolgere e non manca mai un momento di gioco e di merenda. Nelle vacanze di Natale siamo andate una giornata a Jesolo per vedere i presepi di sabbia e a giocare in riva al mare, occasione preziosa per stare insieme!

P1030914                           P1030919

  • Un gruppo di ragazzi di quinta elementare per comprendere il significato del comandamento ” ricordati di santificare le feste” ha vissuto con noi un’esperienza di preghiera vivendo un’ incontro intimo con il Signore attraverso il bacio a Gesù Eucarestia.

 

P1030832                                      P1030862

  • “Paure e fiducia” è il tema che ha accompagnato l’uscita vissuta assieme  ai ragazzi delle superiori dell parrocchie di Cavaso del Tomba e Possagno. Un’ uscita di formazione in vista del loro futuro compito di animatori del grest estivo.

E’ necessario analizzare le  paure perché la  consapevolezza di quale esse siano permette ai ragazzi di andare oltre gli ostacoli che esse ci pongono davanti. Quasi sempre la soluzione per superarle sta nella relazione con gli altri, relazioni che non possono prescindere dalla fiducia nei confronti di chi ci sta accanto nei vari ambiti della vita. Per comprendere questa consapevolezza siamo partiti dal vangelo di Marco della tempesta sedata e poi attività di confronto e di gioco.

                IMG_6968                        IMG_6925

 

IMG_6965

  • Con gli animatori della Parrocchia di Castello di Godego ci siamo dedicati del tempo per riflettere su cosa vuol dire per noi e come viviamo la santa messa, la comunità parrocchiale e la coerenza tra vita e fede. Due giorni intensi di condivisione, preghiera, testimonianze e momenti ricreativi.

 

IMG_6891                               IMG_6902

 

IMG_6893