Venerabilità Madre Maria degli Angeli – 3° anniversario

Il 16 giugno ricorre il 3° anniversario del Decreto Pontificio di riconoscimento delle virtù eroiche di Madre Maria degli Angeli e della sua fama di santità, perciò della sua venerabilità. Per non dimenticare questa nostra amata genitrice invitiamo a celebrare, nelle comunità in cui sarà possibile, una S. Messa in suo onore e in ringraziamento a Dio.

Questo invito, è stato subito raccolto dalle comunità della Casa Generalizia e del Noviziato di Torino, che hanno “solennizzato” la celebrazione eucaristica delle ore 7 cantando l’Inno a Madre Maria degli Angeli e rivolgendo al Signore un’accorata preghiera dei fedeli.

Riportiamo il testo di questa preghiera e il breve ma intenso pensiero che il celebrante ha rivolto alle comunità, all’inizio della celebrazione.

2020-06-16_DonTarasco_CasaGen

Preghiera dei fedeli 16 giugno-casageneralizia-s.messa

Al termine della celebrazione, Madre amabile ha distribuito le immagini di Madre Maria degli Angeli, ristampate, con la preghiera di intercessione nella versione rinnovata.

Nella stessa mattinata, presso la parrocchia di S. Barbara, in Torino, nella cappella del battistero dove Madre Maria degli Angeli è stata battezzata (il 18 novembre 1871) è stata collocata una sua fotografia con l’immaginetta recante la preghiera per chiedere grazie attraverso la sua intercessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.