Tu sei ciò che di più caro ho al mondo

Questo il tema degli Esercizi Spirituali che dal 22 al 25 aprile abbiamo vissuto ( Suor Fabiola, Suor Ernestine, Suor Solange, Suor Anna, Suor Chiara e Suor Alice ) a Lignano Sabbiadoro insieme ai Padri Carmelitani e alle famiglie del MEC … per chi non lo conoscesse, il MEC è il Movimento Ecclesiale Carmelitano, un movimento, appunto, di laici, famiglie in modo particolare, che si impegnano a vivere secondo il loro stato di vita il carisma del Carmelo. E’ stato fondato nel 1993 da P. Antonio Sicari e oggi è diffuso in parecchie parti del mondo (Italia, Romania, Belgio, Stati Uniti, Lettonia e Lituania … ).

E’ stato davvero bello poter incontrare tanti laici con i quali condividiamo l’amore per Gesù e l’impegno ad incontrarlo nella preghiera del cuore, secondo lo stile carmelitano. Abbiamo potuto notare con quanta cura i Padri li accompagnano e credono nell’apporto che essi possono portare alla Chiesa e all’Ordine Carmelitano, e anche nei nostri confronti hanno mostrato tanta gioia di poter camminare insieme. Quello che ci lega a questo movimento in Italia (perché in Romania la collaborazione è ormai… più che decennale!) è la casa di Rodengo, che è stata data in comodato d’uso a loro per le varie attività che intenderanno farvi nascere. Da quel che abbiamo potuto vedere e cogliere in questi giorni, siamo certe che ne faranno qualcosa di grande per la gloria di Dio e il bene di tanti fratelli bisognosi.

Ringraziamo di cuore Madre Amabile e le nostre Comunità per averci permesso di vivere questa bellissima esperienza … che speriamo sia la prima di una lunga amicizia!

                              

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.