Recital Madre Fondatrice

Professione della madre e di sua mamma

Domenica 28 Maggio 2017, presso la chiesa di San Vigilio in Adria, si è rappresentato il musical sulla vita di Madre Maria degli Angeli organizzato dall’instancabile suor Lavinia che ha saputo coinvolgere un variegato staff sia di attori che di collaboratori.

Alle ore 21 tutta la chiesa era gremita all’inverosimile: erano presenti anche quattro consorelle: suor Jolanda proveniente da Torino; suor Alice, suor Solange e suor Anna dalla Comunità di Castello di Godego, Treviso.

Don Fabio, il nostro parroco, prima dell’inizio dello spettacolo ha sottolineato il grandissimo servizio nella comunità parrocchiale che da oltre sessant’anni svolgono le nostre suore.

È stato un pubblico molto attento e partecipativo. La narrazione vocale è stata accompagnata da un grande schermo che ne illustrava la scena. Quello che più colpiva nell’assemblea era il clima meditativo e raccolto, sicuramente trasmesso da Madre Maria degli Angeli, che ha coinvolto tutti grandi e piccoli.

Scroscianti applausi hanno fatto seguito ad ogni scena, ma subito dopo subentrava un profondo silenzio a testimonianza di una partecipazione attenta e commossa.

Finito il musical don Fabio e Sr. Jolanda, che rappresentava la Madre Generale, hanno rivolto i ringraziamenti sia al pubblico che a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’opera. Sr. Jolanda, maestra di formazione, ha fatto emergere la positività l’impegno di ogni famiglia nell’educare i figli ai valori cristiani per essere nella società strumenti di gioia e speranza.

Raccogliamo qualche testimonianze degli attori che prima di interpretare il recital, hanno conosciuto e studiato la vita e la spiritualità della Madre:

Sofia Bruson, interprete di Madre Maria degli Angeli bambina: “Io ho imparato a memoria queste battute ma lei alla mia età come faceva a ragionare così ed ad avere tutta questa fede?”

Clara Zappaterra, interprete di Madre Maria degli Angeli anziana: “Io soffro molto il caldo e vestita da suora con tanto di mantello bianco per tre ore credevo di non farcela, ma Madre Maria degli Angeli mi ha dato un vero refrigerio”.

Lucia Ferlini, interprete della mamma di Giuseppina: “La bellezza e la gioia di vedere tutta questa gente coinvolta aumenta di volta in volta”.

Da alcune testimonianze… concludendo possiamo dire che Madre Maria degli Angeli  ha lasciato nel cuore di tutti noi tanti piccoli segni di bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.