PAROLE DI MISERICORDIA… INSIEME A MARIA

Madonna di Lourdes posta nel giardino della comunità di Negrar

Anche quest’anno la piccola grotta della Madonna di Lourdes, posta in giardino, è stata, per tutto il mese di Maggio, luogo di incontro con parrocchiani ed amici che ogni sera giungevano per recitare con noi il Santo Rosario.

Memori della bella esperienza di Lectio Divina vissuta nel periodo di Quaresima, è sorta l’idea di continuare, anche in questo mese, l’approfondimento e la condivisione della Parola, scegliendo alcuni brani evangelici nei quali è presente la Madre di Gesù. La Visitazione di Maria alla cugina Elisabetta, le nozze di Cana e la Pentecoste sono stati i tre Misteri che c’hanno accompagnato nella riflessione.

Dopo la recita del Santo Rosario, Don Luca Masin, Parroco di Negrar, introduceva la serata facendo l’esegesi del testo scelto. A questa seguiva la lettura di un brano, tratto dai Santi Carmelitani e commentato da una di noi, che aiutava a penetrare in profondità nel mistero, dando alcuni spunti per la riflessione. Ognuno poi poteva condividere quanto la Parola aveva sussurrato al suo cuore, dando voce allo Spirito che illumina con la molteplicità dei suoi carismi.

E’ stato bello vedere come la Parola continui ad affascinare l’uomo che ricerca il senso della propria vita e come, nell’ascolto orante, possa dare, anche oggi, risposte concrete per il nostro agire quotidiano!

1 thought on “PAROLE DI MISERICORDIA… INSIEME A MARIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.