Non possiamo non fare festa… non possiamo non pregare… non possiamo non annunciare!!

Nelle nostre comunità italiane ci siamo date “appuntamento” a Marene il 9 giugno, per ricordare tanti anniversari di Congregazione. Molte di noi erano presenti fisicamente, le altre Sorelle si sono unite con la preghiera, anche dalla Romania e dalla Repubblica Centrafricana.

Le Sorelle del Madagascar hanno “raccolto il testimone” per proseguire la staffetta di lode, ringraziamento e preghiera con un triduo cominciato il 27 giugno in tutte le comunità e culminato ad Ambiatibe il 29 giugno.

In 60, tra Suore, novizie e postulanti, hanno percorso i 12 km della Via Crucis che si trova sui luoghi in cui fu martirizzato il Santo gesuita Jacques Berthieu.

La sera del 29 hanno vegliato in preghiera in una cappella accanto al fiume Manara, in cui è stato gettato il martire dopo essere stato ucciso nel 1896.

Domenica 30 giugno, alle ore 4 di mattina, è stata celebrata l’Eucaristia  sulla spianata costruita lungo il fiume. Alle ore 9 una seconda celebrazione eucaristica, durante la quale Sr. M. Josiane de la Resurrection e Sr. M. Solange de Jésus Fils de Dieu hanno ricevuto il crocifisso, prima di partire per la Rep. Centrafricana come missionarie.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.