Milano in festa con i colori del Madagascar

Oggi 5 Dicembre la comunità di Milano è in festa, vestita con i lamba del Madagascar. Sr M. Bernadette di S. Teresa di Gesù Bambino ringrazia per i suoi 25 anni di fedeltà del Signore verso di lei durante la celebrazione eucaristica che ha visto la partecipazione di altre sorelle malgasce, di altre comunità e di altre Congregazioni presenti qui a Milano.

Padre Fausto, superiore dei carmelitani del Corpus Domini che ha presieduto l’eucarestia, ci ha invitate a fare memoria di cosa significhi “fare un salto nella fede” al di là delle abitudini e preferenze date da culture di provenienza e dalle diverse personalità per rispondere così al “debito” che abbiamo verso Dio che a ciascuna in modo unico ha usato misericordia.

L’abbraccio fraterno e un momento conviviale hanno rallegrato la mattinata che si è conclusa che si è conclusa con un appetitoso pranzo.

 

Al Signore ricco di misericordia e fedeltà va il nostro grazie per averci chiamate in questa famiglia della Madonna del Carmelo; a lei affidiamo ciascuna sorella in questa Novena dell’Immacolata.

 

Padre Fausto  


    L'offertorio con la danza malgasca  Lettura della formula

L'abbraccio fraterno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.