Marene, 16 giugno: cronaca di una giornata con la Venerabile Madre Maria degli Angeli

Sabato 16 giugno 2018. Marene. Anniversario della promulgazione del decreto di Venerabilità di Madre Maria degli Angeli. Alle ore 9 si vive un tempo di adorazione eucaristica, raccolto e intenso, nell’ampia sala del museo dedicato a Madre Fondatrice. Terminata l’adorazione con la benedizione eucaristica, ci si dispone ad ascoltare la meditazione preparata per l’occasione da Mons. Claudio Iovine.

Durante l’introduzione, i neon del soffitto cominciano a staccarsi, uno dopo l’altro, cadendo a terra… Dopo i primi momenti di spavento e di smarrimento, poiché nessuno dei presenti è rimasto ferito si benedice il Signore per ‘scampato pericolo’ e ci si trasferisce nella chiesa parrocchiale.

Prima della S. Messa, già prevista per le ore 11.30, ascoltiamo la bella meditazione che doveva essere svolta al museo. Durante la S. Messa, poi, abbiamo modo di riflettere ancora ascoltando l’omelia di Mons. Iovine, seguita da un’affettuosa testimonianza di Mons. Giuseppe Ghiberti su Madre Maria Luisa Meregalli, nel decimo anniversario del suo ritorno al Padre.

La S. Messa (accompagnata dal canto di alcuni membri del coro parrocchiale, a cui va la nostra gratitudine!!!) si conclude con l’inno dedicato a Madre Fondatrice e con la recita della preghiera di intercessione, presso la cappella sepolcrale dove si trovano le spoglie mortali di Madre Maria degli Angeli.

Quindi si torna alla Scuola dell’Infanzia per condividere un gustoso pranzo all’aperto “campagnolo”, condividendo – fra Suore, Sacerdoti presenti e parenti di Madre Maria Luisa – le impressioni, emozioni e riflessioni della giornata.

MEDITAZIONE DI MONS. IOVINE

Venerabile Madre Maria degli Angeli: “A tu per tu con Dio”

A tu per tu con Dio è il nuovo fascicoletto di appunti spirituali della Venerabile Madre Maria degli Angeli (stampa propria della Congregazione), uscito in occasione del 1° anniversario del Riconoscimento Pontificio delle virtù eroiche vissute dalla nostra Fondatrice (16 giugno 2017-2018). È il primo numero di una serie che desideriamo portare a conoscenza di chi visita il nostro sito e ci legge. Questi appunti molto semplici, ma di vita vera, possono far comprendere come la santità sia il volto più bello della Chiesa quando il cristiano vive in compagnia di Dio.

LEGGI:   01 – A tu per tu con Dio 

2 thoughts on “Marene, 16 giugno: cronaca di una giornata con la Venerabile Madre Maria degli Angeli

  • 18 giugno 2018 at 15:37
    Permalink

    Siete state miracolate davvero! E’ impossibile non credere. Il Signore ci vuole bene sempre, ma in questo caso vi ha protette, vi ha salvate, ha un suo progetto!!! Ringraziamo insieme il Signore, la Vergine Maria e la vostra Fondatrice perchè ha un ruolo protettivo su voi non indifferente.
    Ringraziamo e lodiamo.

    Reply
  • 18 giugno 2018 at 20:39
    Permalink

    DAVVERO UN MIRACOLO! quanto e buono i Signore! Sempre!!!!!

    Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.