Immagine della Ven.le Madre Maria degli Angeli

Nel terzo anniversario del decreto di Venerabilità (16 giugno 2020), un quadretto con l’immagine di Madre Maria degli Angeli è stato collocato nella “sua” parrocchia, quella in cui la Madre ha ricevuto il Battesimo, la parrocchia di “S. Barbara”, in Torino. (Vedi articolo)

Sabato 12 settembre 2020 – memoria del nome di Maria – un’altra parrocchia ha accolto l’immagine di Madre Maria degli Angeli. Un quadretto con la sua fotografia, accompagnata dalla preghiera per chiedere grazie attraverso la sua intercessione, è stato collocato nella parrocchia della Casa Generalizia “Nostra Signora del SS.mo Sacramento”. Il parroco Don Dario Bertocco ha accettato volentieri che il quadretto venisse collocato ai piedi della imponente e dolcissima statua della Vergine Maria, che tiene in braccio il bimbo Gesù con la pisside in mano.

Alle ore 18.30, all’inizio della celebrazione eucaristica prefestiva, il parroco ha annunciato il gesto, che si è svolto dopo le preghiere dei fedeli, l’ultima delle quali – proclamata dalla Vicepolsulatrice – è stata questa:

Perché la Ven.le Madre Maria degli Angeli della quale metteremo una immagine accanto a Nostra Signora del SS. Sacramento, sia mediatrice di grazie per questa Comunità che la accoglie, per il Parroco che ringraziamo di cuore per la sua disponibilità, per il Diacono, per tutti i fedeli di questa nostra Parrocchia:
famiglie, bambini e anziani, catechisti, animatori, coloro che operano nella carità
e per tutti quelli che, passando accanto all’immagine della nostra Fondatrice, vorranno fermarsi a lodare Dio recitando la preghiera per ottenere tante grazie e la sua beatificazione. Preghiamo

Al termine della Celebrazione eucaristica il Parroco ha recitato la preghiera per ottenere grazie e per chiedere la beatificazione della Venerabile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.