Il neo-Cardinale malgascio a Morondava

Il 4 e 5 Agosto, il nuovo Cardinale del Madagascar, Monsignore Desiré TSARAHAZANA è venuto a visitare la nostra Diocesi di Morondava. Ci siamo sentiti molto fortunati perché questa é stata una delle prime visite che egli ha fatto come cardinale. L’accoglienza da parte di tutti i Cristiani è stata molto calorosa, cominciando dal suo arrivo dall’aeroporto fino alla sua partenza.

La gioia reciproca tra lui e la gente ha creato un ambiente molto fraterno e di grande festa. Egli ha lasciato una grande testimonianza con la sua semplicità e la sua umiltà. Il suo motto è: «Vincere il male con il bene».

Con lui, nello stesso tempo, c’era qui anche un Cardinale carmelitano, Monsignor Anders ALBORELIUS Vescovo di Stoccolma.

Il 5 agosto c’è stata l’ordinazione sacerdotale di un prete e l’ordinazione di tre diaconi diocesani, quindi alla celebrazione erano presenti: i due cardinali, Monsignor Marie Fabien e il Vescovo emerito Monsignore Donald Léo Pelletier. Noi qui a Morondava non abbiamo mai avuto una fortuna simile! Quindi si può immaginare la gioia di questi preti e diaconi insieme a tutti noi.

Ringraziamo il Signore per tutti questi suoi doni e preghiamo perché la gioia, la testimonianza e la grazia di questi avvenimenti non siano passeggere ma possano rimanere nel cuore di ciascuno di noi e portino il frutto di una vera fede.

La Comunità di Morondava

Da sinistra: Mons. Fabien, Vescovo di Morondava; Mons. Pelletier, Vescovo emerito;

Da sinistra: il Vescovo di Morondava Fabien Raharilamboniaina ocd, il neo-Cardinale Desiré Tsarahazana, l’emerito Pelletier e il Card. Anders Arborelius ocd

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.