Giubileo a Civenna

   Domenica 18 Ottobre, la nostra Congregazione ha avuto la gioia di celebrare il 50° di Professione di Suor Maria Loredana degli Angeli.

Questo giorno difesta ha trovato la sua massima pienezza nella rinnovazione dei voti durante la Celebrazione Eucaristica nella parrocchia di Civenna. La chiesa gremita e il calore delle persone, piccoli e grandi, parla della fecondità di una vita che è diventata punto fermo e testimonianza per molti. La S. Messa è stata semplice, curata e familiare, grazie anche alla guida del parroco don Giovanni che ha saputo sbriciolare il Vangelo per la vita di tutti noi. Suor Loredana ha voluto sottolineare nella sua breve testimonianza l’attrazione per il Carmelo che aiuta a vivere la vita alla presenza di Dio, quel Dio di fronte al quale si può dire “Tu solo basti”.

Numerosa è stata anche la presenza dei familiari che si sono uniti per festeggiare la fedeltà di Dio e di suor Loredana in questi anni. “Canterò in eterno le misericordie del Signore”, questa è la frase scelta da suor Loredana per fare memoria degli anni trascorsi, frase che anche noi alziamo al cielo, grati per l’azione provvidente di Dio nella sua vita.

Il Noviziato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.