Formazione Permanente

Sabato 21 gennaio siamo state guidate da suor Patrizia Ventura, suora Ausiliatrice del Purgatorio, a vivere una giornata di riflessione, preghiera e condivisione sul tema: RELAZIONI E COMUNICAZIONE NELLA VITA CONSACRATA. Le sue riflessioni ci hanno portato a rivalutare la qualità delle relazioni, le dinamiche con cui viverle e favorirle e la centralità della comunicazione vera e fraterna. Momenti di lavoro di gruppo e di laboratorio hanno permesso uno scambio di pensieri e opinioni, arricchendo la dimensione fraterna tra noi. Sempre bello potersi incontrare e avere tempi di vita insieme: erano presenti sorelle delle comunità del Piemonte (Casa Generalizia, Noviziato, Corso Farini e Mondovì), della Lombardi (Milano e Bergoro) della Liguria (Cogoleto) e del Veneto (Verona).

Un grazie alla comunità del Noviziato che ci ha accolte e alla Madre per aver organizzato questo momento formativo. Prossimo incontro fissato all’11 marzo, sempre con suor Patrizia.

One thought on “Formazione Permanente

  • 23 gennaio 2017 at 11:24
    Permalink

    E’ stata una giornata piena impegnativa, ed interessante , che ci ha posto molti punti interrogativi sul vivere oggi il nostro carisma carmelitano
    Un grazie riconoscente alla madre e a tutte le sorelle che hanno collaborato per rendere questa giornata un momento veramente fraterno.

    Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.