EPIFANIA … in COMPAGNIA!

Ieri, nella giornata dell’Epifania la stella che ha guidato  i Magi ha guidato anche noi, nella ricerca sempre rinnovata di trovare un di più nelle strade della vita.

Ermes Ronchi scrive che:

I Magi sono i santi più nostri perchè ci ripetono che l’esistenza non è statica, ma estatica: è uscire da sè, dai piccoli perimetri del proprio io verso il grande giro delle stelle, dal cortile di casa verso la patria grande che è il mondo intero!

Mosse, come i Magi, dal desiderio dell’incontro con il Dio che stupisce nella sua semplicità di bambino abbiamo vissuto due esperienze di fraternità semplice e bella.

Nel pomeriggio un gruppetto del Noviziato ha raggiunto le Monache del Carmelo S. Cuore per un tempo di condivisione e arricchimento reciproco.

In serata abbiamo pregato insieme i Vespri, cantato le Lodi a Gesù Bambino e visitato i presepi di casa insieme alle sorelle di Corso Farini. L’incontro è continuato con un’ agape fraterna!

Sono stati anche  questi momenti di aiuto per contemplare maggiormente il Mistero dei Magi, della loro ricerca e dell’incontro con l’Unico Tesoro!

Le sorelle del Noviziato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.