CITTADINANZA ONORARIA A DARMANESTI

Il 21 dicembre 2018 in quel di Dărmăneşti nella Provincia di Bacau (Romania) è avvenuta una bella cosa:

a Suor Maria Fabiola di Gesù

il Comune della Città di Dărmăneşti

ha conferito il titolo della  CITADINANZA ONORARIA

per tutta  l’intera attività svolta in aiuto alla Comunità cittadina.                                                       Firmato: Il Sindaco, ing. Toma Constantin”.

La  targa di cittadinanza emerge luminosa nel suo metallo, dentro a una confezione in velluto blu Savoia ed è stata consegnata nelle mani di Sr. Fabiola dal Sindaco stesso e dal suo Consiglio, alla presenza del Parroco di Dărmăneşti, della comunità delle nostre Suore e di altre Rappresentanze.

Suor Maria Fabiola è presente in Romania, prima a Bucarest poi a Dărmăneşti, da 18 anni, da quando nel 2000, anno giubilare, fu fondata la missione con il titolo di “Casa Jubileum 2000”, diventata poi, a Dărmăneşti “Monastero San Giuseppe”. Il suo apostolato in Romania è sempre stato fecondo e portatore di carità attraverso un umile servizio verso le persone più bisognose e fragili, ma la sua presenza è sempre gioiosa e fattiva in questo ambiente.

Ringraziando  il Sindaco e il suo Consiglio, Suor Fabiola ha espresso la sua consolazione per l’alto onore ricevuto, ma con tanta semplicità ha testimoniato di non averlo ricevuto da sola, ma che tutta la sua comunità ha collaborato in questi 18 anni, con gioia e buona volontà, nei momenti belli e in quelli difficili. Con lei e la comunità hanno collaborato la Provvidenza e tanti amici e benefattori che sono stati la lunga mano di Dio in questo cammino costellato di continui aiuti dall’Alto e ricevuti da tante parti dell’Italia, da persone buone, generose e infaticabili. A tutti Sr. Fabiola ha rivolto il suo grazie anche a nome della Congregazione religiosa e a tutti ha augurato un buon e santo Natale… Anche noi lo auguriamo al mondo, affinché ci sia sempre spazio in mezzo a noi e il Bambino Gesù trovi posto in noi.

Grazie, Suor M. Fabiola,  per la tua testimonianza di vita!

2018 cittadinanza on. sr.fabiola

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.