70 candeline in Cielo?

Il 9 giugno Mons. Gabriele Mana, a Marene, durante la celebrazione di numerosi anniversari di Congregazione, ci ha detto che quando si celebra il ricordo dei santi si sceglie non il giorno della nascita, ma il giorno della ‘nascita alla vita del Cielo’.

Si riferiva proprio al 70° anniversario del nascita al Cielo di Madre Maria degli Angeli, che ricorre il 7 ottobre e che abbiamo “festeggiato” domenica 6 ottobre presso il Monastero di Cascine Vica, da lei fondato.

Il ricordo delle Monache ci ha accompagnati, abbiamo pregato per Sr. Veronica – che il 18 settembre scorso ha raggiunto Madre Fondatrice – e per le tre Sorelle Carmelitane Scalze che sono a Mondovì. Il gruppo di Amici che mantiene una viva presenza orante nella chiesa del Monastero, ha rinnovato l’impegno di non lasciar cadere i semi di santità seminati a Cascine Vica da Madre Maria degli Angeli e dalle sue figlie, per farli fruttificare. Una rappresentante di questi Amici, per tutti, ha chiesto al Signore il dono della “grazia madre”: la grazia della VITA INTERIORE, la grazia della CENTRALITA’ DELL’EUCARESTIA NELLA NOSTRA VITA SPIRITUALE.

Ringraziamo il Signore, ringraziamo Don Giovanni che ha celebrato l’Eucarestia con tanta cordialità e ci ha invitati – come S. Paolo invitava Timoteo – a “ravvivare il dono di Dio” che abbiamo ricevuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.