150 anni dalla nascita della nostra Fondatrice

Un pomeriggio di vera grazia e per cui benedire Dio per le meraviglie che ha compiuto attraverso la nostra Madre Fondatrice, Maria degli Angeli.
Nel pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Marene, Monsignor Gabriele Mana ci ha offerto una ricca Lectio magistralis che ha ripercorso la vita e l’itinerario spirituale di Madre Maria degli Angeli ed ha anche spiegato in modo chiaro e accessibile a tutti come si svolge tutto l’iter che porta alla beatificazione dei santi.
Della nostra Madre è stata approfondita in modo particolare la sua visione profetica sull’Eucaristia che, secondo Monsignor Mana, ha precorso la costituzione Sacrosanctum Concilium sulla liturgia del Concilio Vaticano II. La partecipazione al banchetto eucaristico ci trasforma in eucarestie spezzate per i fratelli, ci fa vivere della stessa vita d’amore con cui Cristo si è offerto per noi.
Dopo l’intervento Monsignor Mana, anche lui marenese di origine, ha celebrato la Santa Messa prefestiva, al termine della quale sono stati benedetti i cuoricini “Per Grazia Ricevuta” che poi sono stati affissi nella cappellina di Madre Maria degli Angeli. Tante sono le Grazie ricevute da molti marenesi ma anche da altri nostri conoscenti che pregano con fede la Venerabile.
Non smettiamo di credere in un miracolo: Dio può molto più della scienza!
  Monsignor Mana durante la lectio magistralis

   Fedeli nella chiesa parrocchiale di Marene

  Celebrazione eucaristica

  Intervento della Sindaca di Marene

   Benedizione dei cuori PGR

  Consegna dei cuori PGR

  Ringraziamenti di Madre Amabile

Ecco gli audio della catechesi di Monsignor Mana.

1 thought on “150 anni dalla nascita della nostra Fondatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.